
“L’arte della danza è come la filosofia, una riflessione sul mondo, un modo per incarnare la verità.”
Aristotele
Rallentare, recuperare se stessi attraverso un’esperienza completamente nuova che parte dal semplice ascolto corporeo, dal respiro e dal movimento. Potenziare la dimensione corporea per nutrire il corpo, liberare la mente, aprire l’intuizione e creare un arricchimento di visione e una nuova fluidità di pensiero e di azione, anche al di fuori della sala danza. Ho predisposto un calendario di lezioni e corsi di danza differenziato per venire incontro a chi ha il desiderio di fare un’attività continuativa nel tempo con un corso annuale che prevede due appuntamenti settimanali, ma anche a chi invece desidera perfezionare solo alcuni aspetti del movimento con delle lezioni private di Flow movement e a chi infine preferisce un’esperienza immersiva regalandosi una masterclass.Se sei interessato alla Danza di Ricerca puoi approfondire sul sito: danzadiricerca.com
LABORATORIO DI RICERCA SUL MOVIMENTO
Lunedì e giovedì dalle 20 alle 21.30 da settembre a giugno.
Imparerai la tecnica grazie a pratiche semplici ma profonde che possono partire dal respiro, da visualizzazioni o da precisi compiti fisici che riguardano le parti del corpo, l’energia, il tempo, lo spazio, la dinamica e altri temi che vengono variati nel corso delle lezioni.
Se vuoi più informzioni sul metodo, visita la pagina dedicata sul sito Danza di Ricerca.
LEZIONI INDIVIDUALI
Calendario da definire a seconda delle esigenze.
Una o due ore alla settimana in giornate fisse da definire a seconda delle esigenze.
Le lezioni individuali sono personalizzate sempre in riferimento a quella che è la richiesta. Il programma è strutturato a seconda delle esigenze: i fondamenti della danza di ricerca per una nuova modalità di movimento, tecnica, floorwork, composizione coreografica.
Se vuoi più informazioni sulle lezioni individuali visita la pagina dedicata sul sito Danza di Ricerca.
MASTERCLASS del sabato
Sempre di sabato dalle 10 alle 13.15. Masterclass intensive aperte a tutti che approfondiscono un tema preciso della danza. Al termine di ciascuna masterclass è previsto un breve dialogo filosofico a partire dall’argomento specifico che si è sperimentato a livello corporeo.
Se vuoi più informzioni sul metodo, visita la pagina dedicata sul sito Danza di Ricerca.
Cosa significa dialogo filosofico applicato alla danza?
In qualità di corpi sensibili ci sperimentiamo costantemente come materia; una materia che si esprime nello spazio e nel tempo costruendo continue relazioni con il mondo. Ogni azione, movimento, intenzionalità che mettiamo in atto porta con sé una implicazione esistenziale che va oltre il gesto fisco. Il dialogo, dopo la pratica danzata, ci permette di entrare in risonanza con una verità che sentiamo vibrare.
Per qualsiasi informazione o proposta, puoi scrivere o telefonare a 3391952458.
Per maggiori approfondimenti su percorsi individuali, laboratori di ricerca e masterclass visita il sito Danza di Ricerca.