
Rafforzando l’ascolto e l’attenzione verso il proprio corpo e potenziando la consapevolezza delle parti è possibile fare un’esperienza di un nuovo stato di presenza dal quale riprogrammare il movimento a partire dall’idea di continuità. Il flow diventa quindi una nuova qualità di movimento integrata, fisiologica e naturale capace di restituire al corpo le sue possibilità dinamiche ma anche di aprire nuove visioni. Il flow movement infatti promuove un nuovo mindset che rimette al centro le nostre capacità intuitive e immaginative.
Le tecniche mirano a recuperare mobilità, forza, flessibilità e centratura e a far emergere l’espressività personale grazie alla messa in gioco di diversi temi: corpo, spazio, tempo, energia, dinamica.
Le lezioni private sono rivolte a chiunque desideri approfondire la conoscenza del proprio potenziale corporeo sia dal punto di vista funzionale che espressivo in un percorso personalizzato. Un’esplorazione profonda del tuo panorama sensoriale e percettivo ti permetterà di riappropriarti del tuo respiro naturale e delle diversi parti del tuo corpo. Così potrai riconnetterti allo spazio e al tempo grazie a gesti e a movimenti spontanei e non automatici che nascono sulla base di un sentire autentico e consapevole nel qui e ora.
Imparare la grammatica del movimento permette di stabilire nuove organizzazione motorie e di sviluppare movimenti nuovi, fluidi e piacevoli nel pieno rispetto di quella che è l’organicità e la fisiologia del corpo. Il gesto, che ritorna autentico e partecipato, può tornare a sviluppare quella qualità fluida e naturale propria del nostro essere.
Sarai invitato a sperimentare il tuo movimento dentro a improvvisazioni di movimento dove la musica diventa un gioco grazie al quale creare forme, e variare energie, tempi e spazi. Troverai la strada per riappropriarti della tua espressività. Ogni lezione porterà una nuova scoperta sul tuo corpo e sulle sue possibilità funzionali, creative e poetiche.
Vuoi saperne di più sul metodo e vedere qualche video sul canale youtube?
Visita il sito Danza di Ricerca o guarda il video di presentazione del metodo.
Dott. ssa Marta Zacchigna
339 1952458 /marta@dancinghouse.it
Per essere sempre aggiornato sulle attività e vedere cosa facciamo in sala danza segui la mia pagina facebook o instagram!
Dancing House ospita anche lezioni individuali e Masterclass con focus su temi specifici condotti da Marta Zacchigna.
Scopri qui tutti i corsi, i workshop e le lezioni che si tengono da noi a Dancing House!