< Torna alle discipline
Danza

AZIONE NECESSARIA – workshop esperienziale sul movimento consapevole


 

AZIONE NECESSARIA - workshop esperienziale sul movimento consapevole

WORKSOP ESPERIENZIALE SUL MOVIMENTO CONSAPEVOLE 

Date e orari
5 e 6 novembre 2022
sabato 10 -13 e 14 – 17.30
domenica  10 – 13 e 14 – 16

Costo
115 euro

Posti disponibili
max  12

TORNARE AL MOVIMENTO VERO, AUTENTICO, NOSTRO

La danza è sempre presente in tutti noi, anche nelle azioni più banali della giornata: quando camminiamo, ci sediamo, salutiamo, abbracciamo, spostiamo un oggetto. Quello che può cambiare è la qualità con cui facciamo queste azioni. Ogni azione della nostra giornata può essere un’azione danzata. Ma l’azione è anche qualcosa di estremamente intimo che nasce da un’intenzione profonda, da una volontà di muovere con una certa parte del corpo, con una data energia, in una data direzione. Ogni più piccolo movimento che facciamo, siamo noi. Ogni più piccola azione è il risultato delle nostre abitudini, delle nostre esperienze passate, dei nostri desideri. L’azione necessaria è l’azione che davvero vogliamo compiere, che non è imposta, preordinata, che ci contiene tutti completamente, e che ci permette di esprimerci per quello che siamo, in quel preciso momento.

L’azione spontanea  e autentica è un privilegio dell’essere. Grazie ad un lavoro di ascolto, partendo da piccole intenzioni che via via diventeranno più grandi e stratificate ognuno potrà trovare la sua “via” per il movimento. Un movimento che diventa vissuto, gustato nel suo tragitto, portatore di vita e di gioia nel presente. Proveremo poi a offrire il nostro movimento a qualcuno e a giocare con le intezioni, le volontà, i movimenti degli altri per comporre un’azione collettiva dove ognuno conserva l’unicità della sua azione ma accogliendola e modificandola in relazione a quella altrui.

Un vero e proprio viaggio per riscoprire dove nasce  e quando nasce in noi l’azione, dove ci può portare. Sorpresa, divertimento, novità. Tutto questo è azione necessaria, per noi, per la nostra vita.

PER ALTRE INFORMAZIONI CHIAMAMI O SCRIVIMI 

Marta Zacchigna
339 1952458 /marta@dancinghouse.it

sono interessato

    Accetto termini e condizioni *

    Iscrivimi alla Newsletter

    Share
    × Se desideri maggiori informazioni, scrivici!