Mindfulness

IO RESPIRO con Marta Zacchigna

IO RESPIRO con Marta Zacchigna

PERCORSO INDIVIDUALE 5 INCONTRI
IO RESPIRO

“Ogni minuto è prezioso. Prenditi cura di ogni minuto della tua vita.”

Orario
Lezioni individuali da 1 ora.

Costo
300,00

IO RESPIRO

In un periodo di grandi cambiamenti nella vita emotiva, lavorativa, familiare e sociale di ciascuno, è diventato necessario ritrovare spazi vuoti, luoghi di calma e di rallentamento utili per potersi ri-orientare.

Il respiro permette ad ogni individuo di ritrovare rapidamente la propria presenza, di riappropriarsi dei propri confini sicuri, riconquistando centratura, lucidità, visione ma anche intenzione.

IO RESPIRO è un percorso individuale strutturato in 5 incontri da un’ora pensato per chi vuole concedere al proprio sé uno spazio di cura e attenzione. Ottimo per potenziare il proprio benessere psicofisico, diminuendo stress, ansia e overthinking.

Le pratiche proposte – semplici ma profonde – mettono insieme tecniche di meditazione (distesi, seduti, nella verticale, in cammino) con esercizi di ascolto proprio-percettivo ed esplorazioni di micromobilità. Grazie alle visualizzazioni e all’utilizzo di specifiche musiche sarà possibile recuperare un benessere immediato capace di rimettere subito in gioco le  risorse migliori. 

L’obiettivo degli incontri è rientrare in connessione profonda con il proprio corpo riaprendoci alla dimensione della possibilità imparando un “armamentario” di pratiche da poter svolgere anche fuori dalla sala, in piena autonomia.

QUALCHE NOTA SUL RESPIRO

Il respiro, fonte di vita, è la nostra risorsa più preziosa. È un dono che ci accompagna sempre. La possibilità, la necessità e la capacità di respirare ci rendono tutti uguali. Tutto ciò che vive respira. Ogni singola cellula di ogni essere ha bisogno dell’aria, vive grazie a essa e in simbiosi con tutte le altre, in un unico organismo.

Il respiro, atto automatico e involontario, è la forma di relazione permanente tra il nostro mondo interiore e tutto ciò che ci circonda; per questo influenza le emozioni, l’umore, le relazioni, la salute.
Più respiriamo consapevolmente, più siamo responsabili attivi della nostra salute fisica e mentale, dell’equilibrio interiore, della pace in noi stessi e con gli altri.

Conoscere e rispettare il respiro, individuale e collettivo, è un potente antidoto nei confronti della paura, della chiusura, della separazione tra noi e tutti gli altri esseri viventi, di ogni condizione e di ogni parte del mondo.
Ogni individuo ha un respiro unico, originale e inconfondibile, frutto della storia personale, familiare, sociale. Ascoltarlo in profondità e lasciare che si racconti è strumento di conoscenza di sé e di relazione con l’Altro.

VUOI CONTATTARE DIRETTAMENTE L’INSEGNANTE?

Marta Zacchigna
339 1952458

Share

Marta Zacchigna

Marta Zacchigna è danzatrice, autrice, insegnante di danza contemporanea e titolare di Dancing House Trieste.
Vuoi sapere chi è Marta Zacchigna, la docente del corso? Guarda il suo sito: www.martazacchigna-danza.com!

SONO INTERESSATO AL CORSO IO RESPIRO

    Accetto termini e condizioni *

    Iscrivimi alla Newsletter

    × Se desideri maggiori informazioni, scrivici!