Altri percorsi

Embodiment e neuro-resilienza

Dancing House Trieste: lo spazio per i tuoi Corsi di Danza, Yoga, Mindfulness a Trieste

EMBODIMENT E NEURO-RESILIENZA

L’embodiment porta ad acquisire un set di abilità che migliorano la propria qualità di vita grazie ad un diverso modo di relazionarci. Avere una connessione autentica con il proprio corpo e attingere alla sua insita intelligenza accresce il senso di valore e potere personale (empowerment) e porta ad una maggior capacità di scelta e fiducia nelle proprie risorse, a gestire meglio lo stress, a superare paure limitanti. Si tratta di un approccio somatico che poggia sulla teoria polivagale, la neuro-resilienza ed è trauma informato.

Orario
Ogni martedì dalle 19 alle 20:30 con la possibilità di rimanere fino alle 21 per chi lo desidera  (a partire da martedì 11 gennaio 2022)

Costo
260 euro a trimestre

CORSO DI EMBODIMENT E NEURORESILIENZA – UNFOLDING

Il corso “Unfolding  è un corso di Embodiment e neuro-resilienza dedicato alla riconnessione con la propria corporeità e con l’intelligenza del corpo per ritrovare la padronanza di sé. Attraverso il nostro corpo e alcune pratiche di Embodiment andremo ad esplorare quali sono gli automatismi che si attivano in maniera repentina ed inconsapevole in situazioni di stress, che cosa succede nel nostro corpo, come possiamo intercettarli e poi agire (non reagire) da un luogo di maggiore consapevolezza.

Durante il corso si andranno ad esplorare diverse tecniche per imparare a regolare il sistema nervoso autonomo (attivazione vagale, brethwork) e il corpo emozionale, sviluppando così le capacità di adattamento e resilienza allo stress.

Si verrà guidati in questo percorso di ri-connessione con sé stessi e con la propria unicità, combinando modalità e pratiche di embodiment, il self care e l’auto-compassione consapevole.

Il corso si basa su un approccio somatico che poggia sulla teoria polivagale, la neuro-resilienza ed è trauma informato.

PERCHE FARE LEZIONI DI EMBODIMENT E NEURORESILIENZA? 

L’Embodiment e le tecniche di neuro-resilienza possono rivelarsi, attraverso la pratica personale, uno strumento molto utili se:

  • ti senti spesso in sopraffazione (al lavoro, nelle relazioni familiari)
  • vuoi sentirti a proprio agio in situazioni di pressione
  • vuoi accrescere la tua dignità e il potere personale (empowerment)
  • hai bisogno di trovare un senso di scopo e significato nel quotidiano
  • vuoi diventare una persona più  rilassata e sicura di sé
  • vuoi vivere una vita più felice e più piena.

Ecco quello che ti aspetta in questo programma di trasformazione:

  • Più profonda autocompassione e connessione con sé
  • Consapevolezza del proprio corpo, delle proprie reazioni e dei propri bisogni
  • Chiarezza e stabilità emotiva senza sopraffazione
  • Maggior senso di sicurezza (senza co-dipendenza)
  • Capacità di regolare il tuo sistema nervoso e il tuo stato
  • Celebrazione e possesso della propria unicità 

VUOI CONTATTARE DIRETTAMENTE L’INSEGNANTE? 

Sara Kaleb
3294249976

Share

Sara Kaleb

facilitatrice in relazioni di aiuto e ascolto, facilitatrice di embodiment, continua la sua formazione in educazione somatica con le scuole Embodiment Unlimited, SomaSensing e Subtle Yoga. Trovi maggiori informazioni sull’insegnante a questo link: Sara Kaleb, Cammini di Potere.

 

MI INTERESSA

    Accetto termini e condizioni *

    Iscrivimi alla Newsletter

    × Se desideri maggiori informazioni, scrivici!