
L’embodiment porta ad acquisire un set di abilità che migliorano la propria qualità di vita grazie ad un diverso modo di relazionarci. Avere una connessione autentica con il proprio corpo e attingere alla sua insita intelligenza accresce il senso di valore e potere personale (empowerment) e porta ad una maggior capacità di scelta e fiducia nelle proprie risorse, a gestire meglio lo stress, a superare paure limitanti. Si tratta di un approccio somatico che poggia sulla teoria polivagale, la neuro-resilienza ed è trauma informato.
Orario
Ogni martedì dalle 19 alle 20:30 con la possibilità di rimanere fino alle 21 per chi lo desidera (a partire da martedì 11 gennaio 2022)
Costo
260 euro a trimestre
Il corso “Unfolding“ è un corso di Embodiment e neuro-resilienza dedicato alla riconnessione con la propria corporeità e con l’intelligenza del corpo per ritrovare la padronanza di sé. Attraverso il nostro corpo e alcune pratiche di Embodiment andremo ad esplorare quali sono gli automatismi che si attivano in maniera repentina ed inconsapevole in situazioni di stress, che cosa succede nel nostro corpo, come possiamo intercettarli e poi agire (non reagire) da un luogo di maggiore consapevolezza.
Durante il corso si andranno ad esplorare diverse tecniche per imparare a regolare il sistema nervoso autonomo (attivazione vagale, brethwork) e il corpo emozionale, sviluppando così le capacità di adattamento e resilienza allo stress.
Si verrà guidati in questo percorso di ri-connessione con sé stessi e con la propria unicità, combinando modalità e pratiche di embodiment, il self care e l’auto-compassione consapevole.
Il corso si basa su un approccio somatico che poggia sulla teoria polivagale, la neuro-resilienza ed è trauma informato.
L’Embodiment e le tecniche di neuro-resilienza possono rivelarsi, attraverso la pratica personale, uno strumento molto utili se:
Ecco quello che ti aspetta in questo programma di trasformazione: