Danza

DANZA CREATIVA con Cristina Pipan

Corso di Danza Creativa a Trieste da Dancing House

INFORMAZIONI LEZIONI
DI DANZA CREATIVA

Orario
ogni martedì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30  (a partire da venerdì 24 settembre 2021)

Costo
Il prezzo viene accordato direttamente con l’insegnante.

TERAPIA CRANIO – SACRALE UPLEDGER ITALIA

La Terapia Cranio-Sacrale è una metodica manuale non invasiva che si avvale del tocco e si inserisce nel contesto riabilitativo in quanto, utilizza la modalità di mobilizzazione a livello fasciale.

Viene utilizzata in risposta a moltissimi problemi legati al benessere e alla salute, tra i quali: mal di testa, disfunzioni temporo-mandibolari, dolori persistenti al collo e alla schiena, affaticamento cronico, difficoltà di coordinazione motoria, problemi agli occhi, depressione endogena, iperattività e disturbi del sistema nervoso centrale, ecc.

Orari

Gli incontri sono su appuntamento.

ATELIER DI AVVICINAMENTO ALLA DANZATERAPIA CLINICA

La Danzaterapia Clinica si concentra sul corpo in movimento, lo accompagna con la musica, con oggetti e l’immaginazione, favorendo e stimolando il riconoscimento nonché la successiva messa in forma delle nostre sensazioni, idee ed emozioni.La metodologia integra l’impostazione proposta da Maria Fux con i diversi approcci di studio e pratica della corporeità, quali l’Anatomia del Movimento, la Chinesiologia e l’espressione Corporea, diventano parte integrante anche la Musica, le Tecniche di Improvvisazione e Composizione del Teatro Danza.
Attraverso la messa in moto delle nostre risorse più profonde e vitali, la Danzaterapia Clinica si offre a tutti noi come concreta possibilità di evidenziare, trasformare e condividere diversi e più funzionali punti di vista su noi stessi e sugli altri. Corpo, sensi, tempo, spazio e relazione caratterizzano la danza e la Danzaterapia Clinica tanto quanto la nostra stessa esistenza. È proprio il legame indissolubile che c’è fra il movimento e la vita quotidiana ciò che rende la danza uno strumento e un luogo dove conoscere se stessi e le proprie modalità di entrare in relazione con gli altri.
Danzando, ogni persona diventa tutt’uno con il proprio corpo che si esprime attraverso il movimento, è un tutt’uno con la propria vita. Attraverso ogni incontro si sperimenta un dialogo, un discorso corporeo, in cui vi è la continua messa in moto e in forma di vissuti, pensieri ed affetti. Un dialogo non verbale, vitale e creativo, che si sviluppa attraverso la modulazione delle distanze, delle aperture e delle chiusure, in relazione con se stessi e con gli altri.Specchio ingenuo, naturale e originario, il corpo è ciò attraverso cui parliamo di noi nella maniera più autentica; ed è proprio recuperandone e decodificandone il linguaggio, che la nostra mente può raggiungere più reali e credibili sintesi e integrazioni, può cogliere e attribuire ulteriori sensi e significati a emozioni e affetti.

VUOI CONTATTARE DIRETTAMENTE L’INSEGNANTE?

 

Cristina Pipan
329 8846682

Share

Cristina Pipan

Insegnante di Danzaterapia Clinica  APID formatasi a Milano presso il Lyceum Academy (https://lyceum.it/academy/danzaterapia-clinica/). Collabora in diverse realtà socio-assistenziali, svolgendo sedute individuali e di gruppo con persone affette da patologie psico-fisiche.

MI INTERESSA

    Accetto termini e condizioni *

    Iscrivimi alla Newsletter

    × Se desideri maggiori informazioni, scrivici!